Tenno ci chiedete spesso se va bene creare e vendere merch basato su Warframe. La creatività che i fan hanno dimostrato nel corso degli anni ci motiva davvero e adoriamo vedere le vostre creazioni. Vogliamo che tutti i Tenno abbiano la migliore esperienza possibile, quindi abbiamo preparato alcune linee guida a cui fare riferimento per coloro che sono interessati a realizzare e vendere i propri lavori.
* "stampato personalmente in 3D" si riferisce alla stampa di progetti originali basati su oggetti e personaggi di Warframe, non alla stampa 3D di risorse di gioco esistenti prese direttamente dai file di gioco.
Apprezziamo davvero il vostro rispetto per questa politica. In caso di ulteriori domande, ecco alcuni esempi per illustrare nella pratica la nostra politica:
Maro vende sottobicchieri in legno inciso ispirati a Warframe su Etsy©. Ha realizzato in totale 10 set di 6 diversi sottobicchieri. Ha agito in conformità con la politica?
SÌ! Tramite Etsy©, Maro vende una quantità limitata di articoli ispirati a Warframe ed è personalmente responsabile sia della comunicazione con i clienti che della spedizione degli articoli.
Alan ha creato un'opera d'arte digitale di Lotus di Warframe che è stata ben accolta online e vorrebbe serigrafare il design su t-shirt, in modo da poterle vendere localmente o alle convention. Ne ha ordinate 50 da un'azienda di serigrafia personalizzata. Ha agito in conformità con la politica?
SÌ! Alan sta realizzando una piccola serie di magliette basate sul suo design originale e le vende direttamente ai suoi clienti.
Elaine ha una stampante 3D a casa e adora stampare oggetti basati su elementi in Warframe. Vende statue stampate in 3D, pezzi di cosplay (ad esempio: repliche di armature e armi) basati sui personaggi e sugli oggetti in Warframe. Ha raccolto un seguito appassionato nei social media per i suoi lavori stampati in 3D. Elaine produce alcuni dei suoi articoli all'ingrosso - quantità di 10 alla volta, ma i clienti possono anche contattarla e commissionare pezzi unici tramite il sito web personale di Elaine. Ha agito in conformità con la politica?
SÌ! Elaine sta creando e vendendo una quantità limitata di articoli personalizzati che non sono significativamente simili agli articoli offerti da Digital Extremes o da qualsiasi licenza autorizzata di Digital Extremes. I file stampati in 3D non sono stati presi direttamente dal gioco, ma piuttosto sono stati creati da Elaine da zero. Elaine è anche responsabile della comunicazione e della spedizione degli articoli ai propri clienti.
Esempio 4: Dustin è piuttosto appassionato di diversi design dei glifi disponibili in Warframe e pensa che sarebbero fantastici come spille. Molti dei suoi compagni Tenno sono d'accordo! Sapendo che molte persone le avrebbero acquistate, ha ordinato un lotto di 500 spille, basate su molti dei glifi più popolari del gioco. Ha agito in conformità con la politica?
NO! Dustin sta usando le illustrazioni del gioco come base per il suo merch. Inoltre, ha ordinato una serie considerevolmente grande di questi articoli, cioè sta producendo questi articoli in serie. Ciò viola la nostra politica e vi chiediamo di non creare o vendere tali articoli.
Carol sta cercando uno stile specifico di maglia con il logo ufficiale Warframe stampato sul davanti. Non è riuscita a trovare quello che sperava e così ha trovato un'immagine PNG del logo ufficiale di Warframe e l'ha caricata in un negozio online che offre articoli stampati personalizzati. Le è piaciuto così tanto che ha deciso di tenerlo 'in vetrina' in modo che altri clienti possano acquistare articoli con il suo 'design personalizzato' - guadagna anche un po' di soldi dalle vendite e non deve preoccuparsi di contattare i clienti o di spedire. Ha agito in conformità con la politica?
NO! Carol ha utilizzato il logo ufficiale di Warframe e lo ha caricato su un negozio online; non solo ha consentito al suo "design personalizzato" di essere acquistato da altri clienti sul sito web, ma sta anche realizzando un reddito basato sui ricavi della vendita. Ciò viola la nostra politica. Vi chiediamo di non utilizzare marchi, loghi, immagini o risorse ufficiali di Warframe per caricarli o venderli su grandi negozi online inclusi (ma non limitati a) TeePublic©, RedBubble©, Displate©, Society6® o Amazon.com©
Armin ha costruito un considerevole seguito sui social media, in gran parte grazie alla sua arte digitale che coinvolge interpretazioni uniche dei personaggi dei suoi videogiochi preferiti. I follower da mesi dicono ad Armin che vorrebbero acquistare stampe della sua arte, quindi ha aperto un negozio per vendere la sua arte originale come stampe e adesivi. Alcuni degli articoli in vendita nel suo negozio online includono le versioni di Armin dei personaggi di Warframe. Ha agito in conformità con la politica?
SÌ! Armin vende la sua arte originale attraverso un negozio di e-commerce dove è personalmente responsabile della comunicazione e della spedizione ai clienti. Non è coinvolta una produzione di massa, né Armin ha utilizzato risorse artistiche ufficiali del gioco. In quanto tale, Armin è libero di vendere le sue stampe a chiunque sia interessato a possederne una!
Gabi accetta da anni commissioni artistiche in cui disegna immagini del profilo in stile anime uniche per i clienti. Un cliente su Twitter ha chiesto se Gabi avrebbe accettato una commissione per un disegno in stile anime di Octavia da Warframe. Gabi accetta la commissione e crea una splendida arte di Octavia per il suo cliente da utilizzare come immagine del profilo online. Ha agito in conformità con la politica?
SÌ! Gabi vende una singola opera d'arte originale direttamente a un cliente. Non si verifica nulla di simile alla produzione di massa e nel design non sono state utilizzate risorse artistiche di gioco. Gabi è libera di accettare questa richiesta di commissione a tema Warframe e qualsiasi futura commissione a tema Warframe.
Vi ringraziamo per aver letto la nostra Politica per il Merch prodotto dai Fan. Non vediamo l'ora di vedere le tue creazioni e cosa farai con esse.
Se ti imbatti in un articolo che viola la nostra politica spiegata qui sopra sopra, segnalalo tramite support.warframe.com nella sezione Comunità utilizzando l'opzione "Segnala la Condotta di un Creator".