Una volta che è al sicuro, puoi parlare con Palladino nell'hub unico chiamato Iron Wake sulla Terra. Per prima cosa dovrai usare la Trasferenza (una delle abilità che hai guadagnato durante La Guerra Interna) per entrare nelle sue stanze. Quando lo farai, Palladino inizierà a rivelare la strana storia di una persona di nome Rell.
Dopo ulteriori incontri con i nemici Red Veil, Ordis ti suggerirà di acquistare le Trappole Sifone Cinetico da Cephalon Simaris. Puoi trovare il Cephalon arancione su qualsiasi Stazione Tenno (come la Stazione Kronia su Saturno) e scegliere di viaggiare velocemente nella sua camera tramite il menu di pausa.
Sul retro della camera di Cephalon Simaris, c'è un terminale olografico blu dove puoi acquistare Trappole Sifone Cinetico per Crediti. Assicurati di acquistarne un po' e poi di equipaggiarli sulla tua Dotazione nell'Arsenale prima di procedere.
Poi arriva una serie di missioni in cui devi posizionare una Trappola Sifone Cinetico dalla tua Dotazione per intrappolare manifestazioni oscure di emozioni. Ciò intrappolerà le figure spettrali sul posto, rendendole vulnerabili ai danni. Devi distruggerle tutte (mentre schivi ondate di nemici in arrivo) per continuare.
Le manifestazioni ostili di Rell non possono essere uccise. Devi semplicemente evitarle mentre rintracci e catturi le manifestazioni emotive (che puoi identificare dai loro corpi oscuri e dai volti bianchi disegnati a mano).
Durante l'ultima fase della Quest, ti verrà chiesto di entrare in un luogo nella tua "vera forma sacra". Ciò significa usare Trasferenza come hai fatto prima in Iron Wake. All'interno, dovrai recidere diversi set di catene con le tue Abilità Trasferenza e affrontare altre orde di nemici Red Veil. Una volta completato questo incontro, finirai la quest e sbloccherai uno Schema Harrow da usare in seguito!
La successiva Quest Storia Principale, Prologo dell'Apostasia, sarà disponibile solo dopo aver costruito e installato il segmento dei tuoi alloggi personali con il progetto ottenuto al completamento della Guerra Interna.