Durante Alta Marea, ti verrà chiesto di completare una serie di brevi missioni di tipo Difesa. L'obiettivo è posizionare dei Fari di Scansione in posizioni appositamente contrassegnate e sconfiggere i nemici che cercano di avvicinarsi. Se un nemico si avvicina troppo a un faro, la scansione si interromperà finché il nemico non verrà ucciso.
Dovrai anche cercare e distruggere i droni di interferenza Vomvalyst che possono fermare il tuo progresso di scansione da lontano. Segui semplicemente i droni fino alle loro posizioni contrassegnate, sconfiggili e ricomincia la scansione.
Riceverai un nuovo componente Railjack ogni volta che finisci la scansione e l'estrazione. Questi componenti devono essere riparati depositando le risorse appropriate dal tuo Railjack Cephalon allo Spazioporto (simile alla costruzione di stanze nel Dojo del Clan o alla costruzione nella tua Fucina). Una volta riparato ogni pezzo del Railjack e installato il tuo Cephalon nella nave completata, la tua Quest è completa!
Cephalon Cy avrà un ultimo lavoro per te dopo che il tuo Railjack sarà riparato, tuttavia. Ti indirizzerà a una piccola missione su Lua per acquisire una fonte di energia. Solo dopo essere tornato con questa fonte di energia e averla installata sulla tua nave, sarai in grado di affrontare le missioni Railjack.
I Carburi vengono rilasciati dalle unità Grineer Eximus che appaiono casualmente nel tileset Cantiere Navale Grineer. Ne serviranno 15 per riparare il tuo Railjack. Seimeni su Cerere è un luogo efficace per ottenerli.
Allo stesso modo, i Diodi Cubici vengono rilasciati dalle unità Corpus Eximus che appaiono casualmente sul tileset Pianeta di Ghiaccio Corpus. Ne serviranno 15 per riparare il tuo Railjack. Larzac su Europa è un luogo efficace per ottenerli.
Se hai difficoltà con il tuo primo volo, sentiti libero di invitare un amico o due! Alta Marea è una serie di missioni cooperative che può essere giocata con una squadra al completo.
La prossima Quest Storia Principale, La Guerra Interna, richiede di completare due Raccordi.
Sbloccando questi Raccordi e sconfiggendo gli Spettri al loro interno, sia Plutone che Sedna, nonché i loro nodi Missione, saranno sbloccati in modo permanente per giocare.
I luoghi necessari includono:
Plato su Lua genera frequentemente una coppia di nemici Sentient vicino all'inizio della Missione