Il tuo primo compito è localizzare e saccheggiare tre casse Corpus. La loro posizione esatta non è indicata, ma puoi trovarle tutte all'interno di un segnalatore giallo mostrato sulla tua mappa.
Quando cerchi le Casse Corpus, fai attenzione alle colonne di fumo nero. Le casse gialle e nere che devi trovare saranno tutte contrassegnate da una colonna di fumo fluttuante che puoi vedere da lontano!
Successivamente, devi abbattere un drone spia Corpus e difenderlo dai rinforzi nemici. Il tuo obiettivo principale è sconfiggere un numero preimpostato di Corpus prima che il drone possa essere distrutto.
Dopodiché, dovrai cercare alcuni agenti Solaris mancanti. Similmente alle casse Corpus, puoi trovare ognuno all'interno di un cerchio giallo segnato sulla tua mappa.
Questa volta, però, ogni agente riceverà il proprio segnalatore giallo quando ti avvicinerai abbastanza da poter interagire con lui.
I nemici Power Carrier inizieranno a generarsi durante questo passaggio successivo. Devi ucciderli, raccogliere le celle che lasciano cadere e consegnarle a una Scavatrice per mantenerla alimentata e protetta. Questo serve anche come introduzione a un obiettivo della Missione che potresti già conoscere: Scavo.
Mantenere la Scavatrice alimentata (e intatta) per 100 secondi completerà l'obiettivo. Nelle future Missioni Scavo, potresti dover difendere più Scavatrici, ma questa volta ce n'è solo una.
Nell'ultima tappa di questa Quest, Eudico ti fornirà il tuo hoverboard personale: un K-Drive. Ti servirà per sfuggire rapidamente al robot ragno Profit-Taker e attraversare Orb Vallis. Dopo aver completato la Quest, sbloccherai un Launcher K-Drive per un utilizzo permanente in qualsiasi zona aperta!
Con così tanti nemici Corpus in questa Quest, potrebbe essere saggio portare un'arma che infligga danno Perforazione o Magnetico. Queste infliggono danni bonus agli scudi energetici per aiutarti ad eliminare i nemici Corpus un po' più velocemente. Perforazione e Magnetico (Ghiaccio + Elettrico) per gestire gli scudi. Tossina, nel frattempo, aggirerà completamente gli scudi!
Per raggiungere la prossima Quest Storia Principale, devi prima soddisfare i requisiti elencati sul Raccordo Mercurio visibile sul lato ovest di Venere. Facendo così, e sconfiggendo lo Spettro all'interno del Raccordo, sbloccherai in modo permanente il mondo di Mercurio e i suoi nodi Missione.